Finisce brillantemente il campionato degli Allievi

Oggi gli allievi hanno chiuso il campionato ancora con un’ottima partita. Risultato finale zero a zero, contro la Gino Nasi di Modena e consolidamento del quinto posto, già raggiunto matematicamente con una domenica di anticipo. Peccato, perchè una vittoria ci avrebbe permesso l’aggancio al quarto posto proprio dei nostri avversari odierni e sarebbe stato qualcosa di estremamente simbolico, ovvero aggiungersi con tutto diritto alle 4 squadre che in autunno sembravano di un altro pianeta rispetto alle altre. Però siamo contenti lo stesso. Nel ritorno il mister si era posto l’obiettivo minimo di fare un punto in più rispetto all’andata e ne abbiamo fatti 4. Andata che già era stata soddisfacente e quindi ritorno che è stato molto più che soddisfacente. Certo si può sempre fare di più, ma……non è facile.
LA CRONACA
Pronti via e incredibilmente giochiamo che è una bellezza, tutto il bello del calcio che esiste, lo facciamo vedere, creiamo i presupposti per fare almeno 5 gol su 2 dei quali è strepitoso il loro portiere. Giochiamo contro una squadra forte, ma non sembrerebbe…..il mister incredibilmente rimane zitto senza avere necessità di fare aggiustamenti e dare consigli per molto tempo. Qualche azione di attacco la subiamo, ma sostanzialmente siamo sempre nella loro metà campo. Ci manca solo il gol. Nel secondo tempo, però, un pò noi entriamo in campo con un pizzico di presunzione, un pò loro ci mettono più cattiveria e determinazione e le parti si invertono, con la Gino Nasi che gioca e noi che ripartiamo in contropiede.
La partita è bellissima e sempre in bilico ed anche se soffriamo e siamo fortunati in un paio di circostanze, dobbiamo ricordare un’altra super parata del loro portiere che si inarca all’indietro a prendere un colpo di testa ravvicinato di Galletti, indirizzato all’incrocio dei pali.
Alla fine un pareggio che non permette a nessuna delle due squadre di raggiungere l’obiettivo di scavalcare quella che la precedeva in classifica, ma che in fondo accontenta entrambi, perchè tutti possono considerarsi soddisfatti. Onore al comportamento dei nostri avversari, dopo le ultime gare dove purtroppo si è un pò litigato, finalmente una squadra educata.
I genitori, certi che i figli non gli avrebbero delusi e che quindi il morale sarebbe stato alto, come è stato, hanno organizzato un dopo partita spettacolare, con carne ai ferri e tante altre leccornie create dalle mamme.
Alla fine siamo andati a casa alle 17.00…..ma solo perchè ha iniziato a piovere, altrimenti chi ci schiodava da tanto che siamo stati bene.
Dopo un’apoteosi di emozioni così, propria di fine anno sportivo, ora riprendere la concentrazione per giocare bene i tornei che ci aspettano non sarà facile…..ma siamo pronti a questa nuova sfida.