fdgdgsdfhgsdf
Terza partita di campionato e terzo risultato utile per i nostri. Dopo il pareggio di domenica scorsa in trasferta, si torna alla vittoria tra le mura amiche, ancora contro una formazione del modenese (Cavezzo), che si presentava a punteggio pieno.
LA CRONACA : pronti via e subito i nostri avversari ci aggrediscono con energia e solo dopo 5 minuti di apnea riusciamo a mettere fuori il naso con una buona azione e ci sblocchiamo mentalmente ed iniziamo a giocare, facendo capire ai nostri avversari che non sarà facile per loro uscire indenni da San Luca. La partita è bella, corretta, equilibrata e ben arbitrata ed il primo tempo si chiude giustamente sul punteggio di parità con noi che trasformiamo un rigore e loro che segnano su una ribattua corta del portiere su calcio di punizione. Anche il secondo tempo è più o meno sulla falsa riga del primo e ancora una volta per noi, si rivela determinante la panchina che essendo dello stesso valore dei titolari, permette al mister di fare i cambi giusti al momento giusto, che creano scompiglio nella difesa avversaria e andiamo così nella fase centrale del secondo tempo a creare diverse palle gol e ne trasformiamo una. Una botta di entusiasmo per noi ed una mazzata psicologica per loro. Così approffittiamo del momento e continuiamo ad attaccare trovando il secondo gol su calcio d’angolo. Ancora negli ultimi minuti, mentre ci difendiamo coi denti, possiamo arrotondare il punteggio con un paio di contropiedi.
Una vittoria che ci da molta autostima, ma siamo ancora all’inizio e la strada è lunga. Intanto ieri i ragazzi sono stati tutti promossi. Alcuni col 6, alcuni col 7 ed alcuni con l’8. Tra questi voglio evidenziare Tommy Grandi che fa una partita di grande sacrificio marcando molto bene il loro giocatore più forte; Bonora Andrea, uno dei nostri nuovi acquisti che partita dopo partita si sta ricavando un ruolo determinante per gli equilibri della squadra; Calabretti Enrico autore di un gol di pregevole fattura a coronamento di una partita di grande lotta ed impoegno ed infine Pierfederici Edoardo, a lungo fuori per problemi fisici, finalmente ritrovato, entra dalla panchina, da solidità difensiva e segna pure.
Ma la grande forza è come sempre il gruppo……che come si vede nella foto, esulta unito andando a prendersi i meritati applausi dei genitori sotto gli spalti.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.