Gli allievi 2003 iniziano bene il campionato

Prima di campionato in casa, molte aspettative, bella giornata, pubblico delle migliori occasioni e…..i nostri non tradiscono le attese. Con una brillante prestazione, stravincono contro il Centro Polivalente Limidi (MO).
Tutto perfetto, atteggiamento, gioco, realizzazioni, porta inviolata……un’infinità di note positive, tra cui mi piace ricordare due cose in particolare: i due gol segnati nei primissimi minuti di entrambi i tempi, che danno il senso dell’atteggiamento giusto ed il fatto che dei 5 gol segnati, 3 vengono da giocatori che sono partiti dalla panchina, segno questo di un gruppo unito e di valore (….. o di un errore del mister…. ma lo scopriremo solo vivendo…. :))
Peccato per il finale di gara, nel momento in cui i nostri avversari perdono la testa quando realizzano di essere chiaramente inferiori e con nessuna possibilità di ribaltare il risultato e cominciano a fare falli cattivi gratuiti ed offendere i nostri, creando i presupposti per una rissa a fine gara, che invece insieme ai loro dirigenti poi siamo riusciti ad impedire.
In conclusione, di certo avremo tante partite molto più impegnative di questa da giocare e dobbiamo stare coi piedi ben saldi a terra, ma…..intanto aggrappiamoci ai proverbi e speriamo siano il nostro caso: “chi ben inizia è a metà dell’opera”, oppure “il buongiorno si vede dal mattino”.