Allievi 2003 anno sportivo 2018-19…… si comincia

Una foto d’archivio in attesa delle nuove.
Inizia la nuova stagione per i 2003 che si accingono ad affrontare l’impegnativo campionato interprovinciale di categoria. Dopo tre settimane di buon lavoro e due amichevoli giocate molto bene, anche se con risultato negativo, questa mattina arriva la terza sconfitta, che però inizia a bruciare un pò.
Certo non ci scegliamo mai degli avversari comodi e le tre sconfitte ci possono anche stare, ma, se le prime due sono state immeritate e figlie solo di episodi, quest’ultima è sacrosanta.
Vuoi il caldo prepotente ed inaspettato, vuoi che abbiamo saltato l’ultimo allenamento del venerdì perchè il campo era allagato e di fatto venivamo da 4 giorni di inattività, vuoi qualche errore dei singoli di piazzamento o superficialità, vuoi l’avversario molto aggressivo e…….il gioco è fatto……. siamo sotto di 3 gol già a metà tempo. Però, tutto sommato in campo proviamo a farci valere ed anche noi facciamo le nostre azioni di attacco, accorciando le distanze e sfiorando più volte il secondo gol, ma l’ennesimo errore apre la strada alla loro quarta segnatura nel finale del tempo, che ci distrugge psicologicamente.
Nel secondo tempo le tante sostituzioni dei nostri avversari, che indeboliscono molto la squadra, in teoria, ci potrebbero consentire di rimediare al risultato ed infatti non mancano la voglia e non mancano le palle per i nostri attaccanti che però molte volte volte perdono l’attimo giusto per andare al tiro o per fare l’ultimo passaggio o sono comnunque imprecisi e rimaniamo sterili, innervosendoci progressivamente. Mentre inevitabilmente subiamo alcuni contropiedi, di cui due letali.
Una partita utile che ci permette comunque di capire tante cose, che miglioreremo cammin facendo, tra cui che serve molta umiltà e lavoro….. il resto viene da se, perchè siamo una bella squadra.
Per cronaca finale 6 a 2 per Argentana.