La Juniores di Mister Bolzonaro, squadra data come sfavorita all’inizio del incontro, ha affrontato nella dodicesima giornata di campionato, in trasferta, il Kaos Futsal, squadra al terzo posto della classifica, strappandole un punto sotto la pioggia incessante. La partita finisce 1-1, ma c’è da sottolineare che solo a 3 minuti dalla fine, la squadra di casa riesce a trovare il pareggio, complice la disattenzione del reparto difensivo, ma a parte questa pecca, i nostri ragazzi hanno dimostrato di non essere inferiori nemmeno a una delle prime della classe.
Il direttore di gara fischia l’inizio de primo tempo e dopo neanche 2 minuti l’Acli si porta subito in vantaggio con un lancio effettuato da Esposito verso Arenga, il difensore avversario sbaglia l’anticipo e Arenga trova il goal con un bel diagonale secco sul palo opposto, portando così il risultato sullo 0-1 per i nostri ragazzi. Al 8° altra bella occasione per l’Acli grazie a un bel recupero di palla a centrocampo da parte di Baroni, il quale passa la palla alla punta, Occhiali, che tira verso la porta, ma il tiro viene rimpallato dai difensori. La partita prosegue con la squadra del Kaos che prova a imporre il suo gioco e all’ 11° su calcio d’angolo si rende pericolosa con un cross in area impattato di testa ma sopra la traversa. Al 27° il nostro portiere, Carpentiero, esce fino al limite dell’area, per anticipare un passaggio verso la punta dei nostri avversari, ma con lo slancio e il terreno molto scivoloso, si trascina la palla fuori dall’area con le mani, concedendo così una punizione dal limite per i nostri avversari e proprio grazie a questa colpiscono un palo. La partita prosegue giocata a viso aperto da entrambe le squadre ma è al 38°, che l’Acli con una bella azione fatta di triangolazioni porta al tiro Arenga, dando l’illusione del goal, ma finisce sulla rete esterna della porta portando così la partita, a fine primo tempo, sullo 0-1 per L’Acli.
Nel secondo tempo la squadra del Kaos diventa più padrona del campo, riesce a far circolare meglio la palla nella nostra metà campo, ma la nostra ottima difesa riesce, appena recupera palla, a far ripartire contropiedi che ci rendono ancora pericolosi ed all’8°, Esposito dal centro campo la passa sulla fascia sinistra a Baroni, che prolunga il passaggio a Iavarone, il quale crossa la palla in mezzo all’area ma Arenga viene anticipato dal difensore. Ancora Acli al 14°, Amor lancia con un passaggio filtrante Iavarone che riesce a portarsi al tiro, ma la difesa avversaria lo devia alla sinistra del portiere. La partita prosegue e la squadra del Kaos continua a fare gioco conquistando calci d’angolo ma sempre ben contenuti dai nostri difensori Ferri, Cavallini, Valentino e cercando sempre di ripartire con gli esterni Ricchiuti e Moretti. Ma è su una delle nostre ripartenze, che il Kaos trova il pareggio al 42°, recuperando palla e lanciando il proprio attaccante, che sfrutta una uscita avventata del nostro portiere mal coperta dal difensore, il quale appoggia così la palla in porta segnando il goal del 1-1, quel goal che ci lascia l’amaro in bocca per l’ottima partita disputata dai nostri ragazzi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.